Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

AEAGRIFFE di Salustro Maria Alessandra, con sede legale in Via Torino 13, San Nicola la Strada (CE), ditta individuale è titolare del sito www.cakemaniace.it  PI 03716580612

ARTICOLO 1 - PROPOSTA ED ACCETTAZIONE

1.1 Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.cakemaniace.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1.2 Il contratto stipulato tra AEAGRIFFE (di seguito Venditore) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

ARTICOLO 2 - OBBLIGAZIONI ED ADEMPIMENTO

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.cakemaniace.it, così come descritti nelle relative schede informative.

2.2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

ARTICOLO 3 - MODALITA' DI PAGAMENTO 

 3.1 BONIFICO BANCARIO

La causale da riportare sul suddetto bonifico bancario dovrà indicare  NOME COGNOME o RAGIONE SOCIALE del CLIENTE e numero d'ordine.

Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di AEAGRIFFE di Salustro Maria Alessandra agli estremi che verranno indicati nella Conferma d’Ordine entro 2 giorni dall’inoltro dell’Ordine stesso.

Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, il venditore provvederà ad annullare l'ordine.

In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

 3.2 PAYPAL

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione dell’acquisto online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo alla transazione effettuata ed il venditore si attiverà immediatamente per l'evasione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla transazione annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso il venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto il venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso il venditore potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti ed indebiti di carte di credito da parte di terzi, a seguito di pagamenti effettuati per regolarizzare acquisti sul sito www.cakemaniace.it.

 

3.3 RICARICA POSTEPAY

Il cliente potrà richiedere in fase di acquisto il pagamento mediante ricarica postepay, in questo caso riceverà tutti i dati dal venditore il quale si impegna ad evadere l'ordine non appena avrà ricevuto conferma di pagamento dall'acquirente e verificato lo stesso.

 

3.4 CONTRASSEGNO

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare di 4€, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento dovrà essere eseguito al corriere che consegnerà il pacco esclusivamente mediante contanti, in caso di pagamento mediante assegno circolare o altri metodi dovranno essere preventivamente concordati con il venditore prima della spedizione.


ARTICOLO 4 -CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato su www.cakemaniace.it il venditore emette Ricevuta Fiscale del materiale spedito, inviandola contestualmente alla spedizione o tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato per problemi non imputabili allo stesso.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

• diversa comunicazione del nostro servizio clienti

• quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

• l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o altro documento equivalente dello spedizioniere/corriere;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini addebitando le spese di spedizioni sia di andata che di ritorno al cliente.

ARTICOLO - 5  DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (codice del consumo) e d.lgs. 21/2014, che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine al venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 18 e 20.

ATTENZIONE Cosi come specificato nella normativa di riferimento il DIRITTO DI RECESSO non si applica ai beni di GENERE ALIMENTARE o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al venditore una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore "qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione" . Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo posta, mail, indirizzata a

AEAGRIFFE di Salustro Maria Alessandra

c/o CAKEMANIA

Via Torino 13

81020 San Nicola la Strada (CE)

cakemania2013@gmail.com

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni, scatole), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 19 e 21.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

•il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

•il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

•a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

•la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

•Il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

•al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui il venditore è venuta a conoscenza della dichiarazione di Diritto di recesso, il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:

•l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

•la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

•l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);

•il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la nostra sede, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.